GABRIEL ROSENSTOCK (Fotografie: © Ron Rosenstock)
Il viaggio dell’anima
silenzio …
come prima
del richiamo alla preghiera
Gabriel Rosenstock è autore/traduttore di più di 150 libri, inclusi 13 volumi di poesia e un volume di haiku, soprattutto in lingua irlandese (gaelico). La sua prosa include narrativa e saggistica in The Irish Times, teatro per la radio e scrittura di viaggio. Ha partecipato a reading e spettacoli in Europa, Stati Uniti, India, Giappone e Australia, ed è membro di Aosdána (Accademia irlandese di arti e lettere).
Ron Rosenstock, insegnante e fotografo, residente in Massachusetts, dal 1970 conduce tour fotografici in tutto il mondo. Le sue opere sono state esposte in più di cento mostre negli Stati Uniti e in Europa.
I due Rosenstock, che non sono parenti, collaborano di nuovo ad un progetto illuminante, che esplora ancora una volta la profondità letteraria e visiva dell’haiku attraverso la splendida sintesi dei fonemi e della monocromia. Questo è il sito che contiene la loro collaborazione: Rosenstock & Rosenstock.
seguire un pensiero
a ritroso…
filo d’argento
Photograph: © Ron Rosenstock
L’articolo originale è stato pubblicato da The Culturium il 25 ottobre 2020.
The Culturium esplora l’interazione tra la spiritualità e le espressioni culturali e artistiche. Il suo scopo è quindi mostrare le opere di scrittori, cineasti, artisti, attori, cantanti, musicisti, filosofi, saggi e poeti che si sono immersi nel silenzio interiore e hanno creato opere che sono senza tempo, piene di saggezza e bellezza. In mezzo a così tanti siti web che trattano argomenti culturali, artistici e che riguardano mente, corpo e spirito, The Culturium spera sinceramente di offrire una visita più riflessiva e profonda.
(Traduzione di Silvia Pio)